mercoledì 1 ottobre 2008

Innovazione nelle vendite dell'hotel


Negli ultimi mesi stiamo assistendo ad una “geniale” evoluzione del mondo dell’e-commerce con la nascita di tantissimi siti internet in cui è possibile giocare e postare ogni tipo di scommessa: aste al ribasso, poker texano, indovina il prezzo giusto ecc.
Tralasciando di soffermarci sul vuoto normativo, è innegabile la passione per il mondo delle scommesse sul web. Analizzando tale dinamica dal punto di vista sociologico, emerge il desiderio dell’internauta di diventare parte attiva del “sistema digitale” (come già anticipato dalla teoria dell’integrazione digitale: www.vitodibari.net) che, a sua volta, fa di questa tendenza il motore del suo successo.
Il mondo del turismo e dell’hotellerie dovrebbe interpretare e anticipare tale fenomeno..!!
Un esempio ci viene fornito dal T Hotel di Cagliari, il cui management può essere considerato sicuramente un innovatore per quel che riguarda le modalità di vendita on-line e per l’impostazione dei pacchetti e delle offerte specificamente pensati per coinvolgere il visitatore in una sorta di gioco-scommessa:
http://www.thotel.it/2008/offerta-week-end-cagliari/#more-456

Nessun commento: