martedì 5 dicembre 2006

Convention Bureau - Palazzo dei congressi Alghero

Sono rientrato dalla Fiera EIBTM di Barcellona 2006,
quest'anno il Comune di Alghero ha aderito alla manifestazione tramite Italia for Events (
www.italiaforevents.it) confermando che il settore congressuale è un elemento turistico di primaria importanza. Complimenti ad iniziative come questa.
L'italia si stabilisce al 6 posto sul panorama delle destinazioni internazionali.
Per questo credo sia giunto il momento di puntare all'apertura del palazzo dei congressi ad Alghero.
Penso che nelle prossime amministrative sia di primaria importanza sbloccare questa situazione di stallo che blocca la destagionalizzazione di un prodotto come Alghero congressi.
I Meeting Manager ed i Pco cercano destinazioni appetibili, culturamente interessanti un giusto rapporto qualità prezzo progrgammi di svago e di incentive ed infine strutture alberghiere al passo coi tempi.
Credo che questo sia uno dei punti principali su cui l'Hotelleria catalana debba impegnarsi molto per far si che Alghero possa vincere la concorrenza delle altre destinazioni, che non sono più solamente il sud o il nord della Sardegna ma le altre isole come Creta, le Baleari, la Sicilia.
Proporrei di creare un data base centralizzato riservato alle strutture congressuali al fine di monitorare le aziende che realizzano incentive ed anno dopo anno proporre loro destinazioni alterantive sulla base del vissuto precedente. Questo permetterebbe di non perdere il cliente dopo la realizzazzione del congresso ma a sua volta di ricevere da altri colleghi clienti interessanti.
Cosa ne pensate ?

Giovanni Greco
Sales & Marketing
Hotel El Faro
www.elfarohotel.it

Nessun commento: